Tra le attività del festival “𝐀 𝐫𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐋𝐈𝐁𝐄𝐑𝐀” - finanziato dalla Regione Emilia- Romagna, in collaborazione con Libera Imola e il tavolo legalità del Nuovo Circondario Imolese- oggi a Casalfiumanese i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno assistito ad uno spettacolo di produzione Cinemovel, in grado di raccontare tematiche complesse attraverso diverse forme di linguaggio ibridate insieme: da quello cinematografico a quello sonoro, dalla live performance al fumetto.

Vito Baroncini ha creato immagini che si sono intrecciate a quelle cinematografiche e televisive, a materiale d’archivio, fino alle intercettazioni.

Al termine i ragazzi hanno potuto esprimere le loro impressioni e dialogare con gli ospiti sul significato nel 2024 del 21 marzo.

Presente anche la Sindaca Beatrice Poli che per il Nuovo Circondario cura la delega alla Legalità.

Prossimo passo? Tra aprile e maggio, sarà pubblicato il bando per il 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐄!𝐒𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐢!, un’esperienza civica sui terreni confiscati alle mafie rivolta alle ragazze e ai ragazzi dai 15 ai 28 anni.

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Ultimo aggiornamento: 22-03-2024, 15:52