Salta al contenuto

Contenuto

A Casalfiumanese manca sempre meno alla tradizionale Festa dello Sport. Una giornata di eventi all’aria aperta, quest’anno fissata in calendario per il prossimo 31 maggio, come sempre in memoria del compianto Nardo Cavina (scomparso nel 2021, ndr) che fu uno dei motori infaticabili per lo sviluppo del tessuto sportivo del paese.

Appuntamento al centro sportivo di via XXV Aprile già di buon mattino per il ‘Torneo di Tennis TPRA - Qualificazioni Road to Torino’ e le ‘Finali Regionali FJP - Categoria Orange’ mentre nel pomeriggio protagoniste tante altre attività. Dal quadrangolare di calcetto ‘Memorial Ronchini’, con in campo le formazioni di Sporting Valsanterno CA5, Polisportiva Sassoleone 2015, Polisportiva San Martino in Pedriolo e Pizzeria Gnam Gnam Valsanterno, all’esibizione di danza moderna e contemporanea delle atlete della Fitness Dance Academy nell’area chiosco. Campo da calcio, ad accesso libero dalle ore 16 alle 18.30, per chiunque vorrà giocare e divertirsi.

Full immersione anche nell’adiacente rettangolo di gioco in erba sintetica: dal torneo di volley targato Clai alle attività griffate Zfintness tra Gioca Fipe, yoga e ginnastica della salute con i corsi che comprendono pilates, stretching postulare, fitness musicale tra Zumba e GAG. A seguire ‘Casale Kings League. Senza dimenticare il torneo di basket marchiato Grifo nel campetto da pallacanestro nei pressi della nuova sala polivalente del paese nel cuore del centro storico.

Complessivamente, saranno 7 le società sportive del territorio coinvolte nella manifestazione: Sporting Valsanterno, Valsanterno 2009, Zfitness, Polisportiva Sassoleone 2015 apd, Polisportiva San Martino in Pedriolo, Grifo Basket Imola e Clai Imola Volley. Una bella testimonianza della floridità dell’offerta tematica in atto nel paese della vallata. Stand gastronomico, curato dalla Pro Loco Casalfiumanese, attivo dalle ore 16 nella Piazzetta della Solidarietà con successiva proiezione su maxischermo dell’attesa finale di Champions League.

Un momento di incontro, socializzazione e condivisione come solo lo sport sa fare – commentano la sindaca di Casalfiumanese Beatrice Poli e il consigliere delegato allo sport Davide Calderoni -. L’apice di un movimento florido, con tante proposte tematiche e attività, che durante l’intero corso dell’anno impreziosisce l’offerta rivolta alla comunità. Piccoli e grandi insieme, sono centinaia i praticanti che si dedicano allo sport sul nostro territorio. Una giornata di festa per veicolare le tante opportunità presenti in paese e nelle frazioni, per chi sta valutando l’idea di iniziare un percorso sportivo, e per stare insieme all’aria aperta puntando forte sul divertimento”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 21-05-2025, 10:29