Il Comune di Casalfiumanese entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune bolognese, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata il 23 marzo 2024 dalle ore 15:30 presso il Parco Via Luca Ghini.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Casalfiumanese, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area di Parco Via Luca Ghini e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi al Parco Via Luca Ghini, sarà il giorno, 23 marzo 2024 – ore 15:30 – 17:00, dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza della Sindaca Beatrice Poli, dell’Assessore allo Sport Filippo Vega assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell'iniziativa. Con Mattia Grandi, che farà da moderatore, interverranno infatti, il Coordinatore Regionale Antonella Luminosi, ed il Presidente ASD Z.Fitness Valentina Monducci. Saranno presenti anche i Testimonial Sportivi - Simone Cerasuolo e Federico Poggio atleti della Nazionale Italiana di Nuoto e Carlotta Giovannini campionessa olimpionica di ginnastica artistica.

Vi aspettiamo!

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 11:00