Ritorna a Casalfiumanese il Festival Internazione del Folclore!

Quest’anno, in un’ottica di costante rinnovamento, sviluppo ed evoluzione della manifestazione,  il gruppo imolese dei Canterini e Danzerini Romagnoli Turibio Baruzzi è orgoglioso di annunciare la partecipazione all’edizione del 2023 di due gruppi europei ed uno extra europeo proveniente dal Sud America.

I gruppi partecipanti saranno:

FOLK DANCE ENSEMBLE “ZDRAVETS” – BULGARIA (Sofia)

THÜRINGER FOKLORE TANZENSEMBLE RUDOLSTADT – GERMANIA (Rudolstadt)

WALMAPU COMPAÑIA FOLKLÓRICA DE CHILE – CILE (Santiago)

"Il 2023 ha rappresentato per noi la possibilità di riprendere, come di consueto, tutte quelle attività turistico-culturali che da sempre caratterizzano il nostro territorio. In questi ultimi anni abbiamo tutti sentito l’impatto che la loro assenza ha avuto sulla vita della nostra comunità.

Eventi come feste e sagre hanno da sempre rappresentato per il territorio casalese un modo per riunire le persone, per divertire e celebrare diversità e creatività.

Grazie anche al contributo concesso dal Con.Ami abbiamo potuto ospitare la XXXII edizione di questo tradizionale Festival. La manifestazione, con la partecipazione di gruppi di alto livello artistico, offre la possibilità di entrare in contatto con le diverse culture del mondo, rivelandosi sempre un’esperienza unica ed entusiasmante e rappresenta, soprattutto dopo le difficoltà avute negli ultimi mesi, una grande opportunità per la nostra comunità di ritornare alla normalità e di celebrare insieme la fine di questo periodo faticoso"- commenta la Sindaca Beatrice Poli.

Vi aspettiamo venerdì 21 luglio 2023 in Piazza Armando Cavalli!

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 12:20