Salta al contenuto

Contenuto

Venerdì 12 settembre 2025, dalle 9:30 alle 13:00, si terrà presso la Scuola Primaria Cappuccini (in via Villa Clelia 18, Imola) la Giornata della Progettazione Territoriale dell’Offerta Formativa. L'evento è un momento di incontro annuale, fondamentale per l'avvio del nuovo anno scolastico.

L'iniziativa, organizzata nell'ambito del Piano Annuale a.s. 2025/2026 del Distretto per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro del territorio imolese - CISS/T, ha l'obiettivo di mettere in contatto diretto le scuole con le diverse "agenzie educative" del territorio, come associazioni ed enti.

Cosa succederà durante l'evento?

Dopo un breve saluto delle autorità, i rappresentanti dei vari enti e associazioni presenteranno i loro progetti educativi. Docenti e dirigenti scolastici avranno l'opportunità di confrontarsi, raccogliere informazioni e materiali utili per arricchire e integrare la propria offerta formativa e la formazione dei docenti per l'anno scolastico 2025/2026. L'incontro si svolgerà in appositi spazi allestiti nelle aule della scuola.

A chi è rivolto?

L'iniziativa è pensata in particolare per i dirigenti scolastici e i docenti di ogni ordine e grado che si occupano della programmazione didattica. In particolare, sono invitati i docenti con funzioni strumentali, i referenti di progetti e tutti coloro che sono coinvolti nella definizione dell'offerta formativa del proprio istituto.

Le Associazioni che quest’anno hanno inviato la richiesta di adesione all’evento sono 38 (un risultato molto importante rispetto agli anni passati in cui i numeri degli aderenti si aggiravano intorno a 22-25).

Di seguito l’elenco completo delle Associazioni aderenti:

  1. Alecrim
  2. Alzheimer Imola ODV
  3. ANPI
  4. Archivio Di Stato Di Bologna - Sezione Di Imola
  5. ASFAI-Archivio storico della Federazione Anarchica Italiana
  6. Attività Culturali – Comune di Imola
  7. AVIS
  8. Banda Musicale Città di Imola Aps
  9. CAI Imola
  10. CEAS imolese
  11. CGAM
  12. CIDRA
  13. Comitato Bella Osservanza
  14. Comitato Pace e Diritti del circondario imolese
  15. Coop. Andrea Costa
  16. Costruiamo opportunità
  17. Croce Rossa Italiana - Comitato di Imola
  18. Cuberdon APS
  19. Emilia Romagna Festival
  20. Eredità e Memoria
  21. Ernesto ODV
  22. Fondazione Accademia Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” ONLUS
  23. Fondazione In Oratione Instantes
  24. Fondazione Santa Caterina
  25. Il Mosaico – Libreria dei ragazzi
  26. Imola Musei - Servizio educativo Comune di Imola
  27. La Strada ODV
  28. Mulino Scodellino APS
  29. No Sprechi ODV
  30. Officina Immaginata
  31. P.A. PaoLina Città di Imola Odv
  32. PerLeDonne ODV
  33. Primola
  34. Scuola di Musica Vassura Baroncini Comune di Imola
  35. Seacoop
  36. T.A.O. Turtles of the Adriatic Organization
  37. Teatro Stignani Comune di Imola
  38. Università aperta

Per maggiori informazioni:

Dr.ssa Borzatta Daniela, coordinatore del CISS/T

Tel. 0542 603244

email: cisst@nuovocircondarioimolese.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 01-09-2025, 09:41