Si comunica che, con deliberazione di Giunta Comunale n. 91 del 31/10/2023, è stata approvata la relazione conclusiva del progetto di promozione alla lettura denominato “Paura che vieni, paura che vai ... con le storie la paura diventa coraggio” proposto per l'anno educativo 2022/2023.

Il progetto ha visto la realizzazione di numerose attività destinate agli alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale con l’obiettivo di incentivare la lettura fra i ragazzi attraverso un approccio ludico e creativo ed una serie di incontri e mostre destinati all’intera cittadinanza da un pubblico piccolo ad un pubblico adulto, riscontrando un'ottima partecipazione.

L' Amministrazione Comunale ringrazia le insegnanti che si sono impegnate in questo progetto e tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione.

Trasmettere ai più giovani la voglia di entrare in biblioteca, il piacere di sfogliare e leggere un libro in un’epoca in cui la loro attenzione spesso è distolta dalla tecnologia è ineguagliabile, soprattutto se si parla di giovanissimi studenti che hanno conosciuto la biblioteca come luogo di cultura, di scambio e di aggregazione.

Per i dettagli consultare la relazione sottoriportata.

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 10:37