Contenuto
Come da recente delibera di giunta, il Comune di Casalfiumanese ha firmato una convenzione con Satispay per la riduzione delle commissioni sui pagamenti digitali che passano così da 1 euro a 0,80 centesimi. La convenzione non comporta alcun onere per il municipio.
«L’ente ha un’emissione di circa 2.000 avvisi online all’anno per diversi tipi di procedimenti che vanno dai servizi scolastici alle sanzioni, concessioni sale comunali e altro. La riduzione delle commissioni offre più benefici ai cittadini che risparmiano sui costi delle transazioni e possono pagare direttamente con il proprio smartphone gli avvisi PagoPA in modo più conveniente, rapido e sostenibile» - spiega l’assessora Eliana Montefiori con delega alle Politiche Tributarie.
Per utilizzare Satispay, infatti, è sufficiente inquadrare il codice QR e procedere al pagamento. In alternativa, è possibile digitare con la tastiera del computer il codice univoco del bollettino per dare modo all’applicazione di riconoscere importo e destinatario in ottica di corretto completamento della transazione.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-01-2025, 08:48