Con la presente si comunica che a partire dalla data odierna è possibile presentare domanda di iscizione ai servizi scolastici tramite consegna diretta all'ufficio scuola (negli orari di apertura al pubblico) oppure via mail all'indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it entro e non oltre il 13 agosto 2023.

MENSA SCOLASTICA

Per usufruire del servizio di mensa scolastica occorre presentare l’apposito modulo di iscrizione all’Ufficio Scuola.

In caso di RINUNCIA al servizio di mensa scolastica deve essere presentato apposito modulo all’Ufficio Scuola, che provvederà a darne comunicazione alle operatrici scolastiche addette alla refezione.

Per la richiesta di diete speciali consulare la pagina dedicata: MENSA SCOLASTICA - DIETE.

Buoni pasto.

Per la Scuola dell'Infanzia Statale di Casalfiumane e per la Scuola Primaria Statale "C.Collodi", si precisa che i buoni pasto eventualmente non utilizzati nel corso dell’anno scolastico precedente sono comunque validi.

I buoni pasto sono costituiti da due parti, che dovranno essere compilate prima dell’utilizzo, anche per evitare disguidi e usi impropri (ad esempio la sottrazione del blocchetto). La parte destra del buono, recante la dicitura “ORIGINALE” sarà staccata e consegnata direttamente dall’alunno al personale scolastico preposto alla rilevazione delle presenze giornaliere al servizio di mensa scolastica.

Si raccomanda alle famiglie di conservare le parti sinistre dei buoni, recanti la dicitura “COPIA” almeno per l’anno scolastico successivo, per eventuali controlli.

La mancata fruizione del pasto, una volta avvenuto l’ordine alla Ditta fornitrice, comporta in ogni caso l’addebito.

In caso di dimenticanza del buono pasto, l’alunno potrà accedere ugualmente alla mensa mediante un foglio provvisorio rilasciato dal Comune. Il giorno successivo dovrà essere consegnato il buono relativo al giorno precedente che dovrà essere allegato al foglio provvisorio.

Il ricorso al foglio provvisorio deve essere OCCASIONALE ED ECCEZIONALE: in caso di ripetute dimenticanze, ovvero nel caso in cui non venga consegnato il buono pasto da allegare al foglio sostitutivo, l’Ufficio Scuola avrà facoltà di sospendere il servizio previa comunicazione scritta ai genitori dell’alunno.

Nel momento di presentazione della domanda di attivazione del servizio di mensa scolastica, dovrà essere versata la quota di iscrizione annua pari ad € 25 per ciascun bambino. Verrà fornito dall'Ufficio Scuola il bollettino Pago PA da pagare entro il 30/08/2023 a conferma dell'iscrizione al servizio.

VADEMECUM PER I BUONI PASTO

PEDIBUS

Le iscrizioni devono essere effettuate mediante compilazione dell'apposito modulo.

La domanda è valida per un solo anno scolastico.

Altre domande saranno accettate anche durante l'anno scolastico, compatibilmente con il numero di accompagnatori disponibili.

Il Pedibus verrà effettuato con decorrenza dalla data indicata nella lettera di conferma di iscrizione, che indicherà alle famiglie giorni, orari, data di avvio del Pedibus e recapiti telefonici utili per le urgenze. Gli accompagnatori conducono i bambini/e partecipanti durante il tragitto sino all'ingresso della scuola.

PRE - POST SCUOLA (Scuola Primaria "C.Collodi)

L'Amministrazione Comunale intende valutare anche per questo anno educativo il servizio di Pre e Post scuola come forma di sostegno alle famiglie, prendendo in esame le necessità dei genitori per il prossimo anno scolastico.

Il servizio sarà attivato in presenza di un numero minimo di iscritti.

La determinazione del numero minimo è fissata ogni anno in base al numero delle richieste nelle scuole di appartenenza.

Il sondaggio è puramente indicativo e ci permette di relazionare le vostre esigenze con i costi e le necessità organizzative sia della Scuola che dell'Ente.

I genitori interessati devono inviare una mail all'indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it indicando nome e cognome dell'alunno, classe frequentata e servizio di interesse (prescuola e/o postscuola).

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 12:25