Salta al contenuto

Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte del Comune del particolare rilievo culturale, solidaristico, sociale, educativo, sportivo o di promozione del territorio delle iniziative, promosse da enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private, che si svolgono nel territorio comunale.

Può essere concesso anche a iniziative che non si svolgono nel territorio comunale, quando queste abbiano rilevanza per la città o ne promuovano l’immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti e le tradizioni.

Il patrocinio concesso è riferito ad una singola iniziativa, non si estende ad altre iniziative analoghe o affini e non viene accordato in maniera permanente.

Per cosa può essere concesso

  • eventi (manifestazioni, spettacoli, mostre convegni, congressi, incontri, iniziative sportive), ad esclusione di quelli di carattere politico promossi da partiti o movimenti politici;
  • pubblicazioni a stampa di carattere occasionale, ad esclusione di quelle di natura commerciale destinate alla vendita e alla distribuzione;
  • prodotti multimediali e telematici (cd, dvd, e-book, ecc), ad esclusione di quelli destinati alla vendita e alla distribuzione commerciale. Non può essere concesso il patrocinio a siti web.

Accedere al servizio

Come si fa

Il richiedente deve presentare apposita istanza indirizzata al Sindaco del Comune di Casalfiumanese almeno 30 giorni prima della data di svolgimento dell’evento, accompagnata da una breve presentazione riportante le finalità e modalità di svolgimento dell’iniziativa stessa. ù

Spetta al Sindaco o all’Assessore delegato, sentita all’occorrenza la Giunta, attribuire il Patrocinio e l’utilizzo di eventuali altri emblemi di servizi comunali (Biblioteca Comunale, Servizi Sociali, ecc..) con apposita comunicazione al soggetto o all’ente/associazione interessati.

L’uso del logo del Comune dovrà sempre essere richiesto e formalmente autorizzato.

Casi particolari

Sono escluse dalla concessione del Patrocinio le iniziative:
 a carattere strettamente partitico e/o sindacale a fine lucrativo sviluppate con attività commerciali o d’impresa
 palesemente non coincidenti con le finalità del Comune
 negative per l’immagine dell’Amministrazione Comunale

Modulistica

Ultimo aggiornamento

27-12-2022 08:12