Cos'è
Annualmente l'amministrazione comunale pubblica un avviso pubblico per la concessione di contributi e vantaggi economici per iniziative da svolgere durante l'anno.
L'avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e pubblicato sul sito.
La modulistica di domanda e la documentazione da allegare alla richiesta viene pubblicata contestualmente al bando.
Criteri e modalità di assegnazione dei contributi Ogni associazione può presentare un solo progetto. I contributi possono essere concessi per attività, iniziative e progetti che soddisfino i seguenti criteri:
- essere in armonia con finalità, politiche, programmi e progetti dell’Amministrazione comunale;
- risultare ad evidente vantaggio della crescita e della valorizzazione della comunità locale;
- attività a favore delle persone a rischio di mancata inclusione sociale dovuta alle possibili forme di differenziazione (culturale, religiosa, linguistica, orientamento sessuale, abilità psicofisica);
- attività realizzate e/o da realizzarsi nel territorio del Comune di Casalfiumanese;
- attività realizzate e/o da realizzarsi in collaborazione con altre associazioni del territorio comunale;
- presenza attiva sul territorio comunale nel corso degli ultimi 2 anni.