Referente: Gaspare Aramini

e-mail: ausercas@libero.it

  • telefono - 0542 666472
  • cellulare - 338 4610710 (per trasporto)

Attività

Da anni il Centro AUSER svolge sul territorio comunale servizi alla persona quali: i servizi di assistenza domiciliare in favore della popolazione anziana o in condizione di disagio sociale, il trasporto alle persone anziane e disabili, e vari altri progetti che riguardano la solidarietà e la cura dell'individuo.

Attraverso i volontari presenti, assicura inoltre a tutta la popolazione ed in particolare alla popolazione anziana o in condizione di disagio sociale un servizio di informazione costante e qualificata sulle attività e sugli interventi offerti dai servizi pubblici, consentendone così un utilizzo più consapevole, mirato ed efficace.

Svolge, inoltre, servizi per la comunità che passano attraverso la cura dei beni collettivi, l'informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza e i servizi di presidio di luoghi pubblici.

Rientrano in questo ambito, ad esempio, la manutenzione delle aree verdi, il servizio di custodia degli immobili comunali in occasione di manifestazioni ed eventi organizzati in collaborazione con l'Amministrazione nonchè il supporto per tutte le attività culturali e ricreative realizzate a favore dell'intera comunità e del territorio.