Il progetto ha come obiettivo primario la promozione e la valorizzazione della lettura, adottando modalità innovative, inclusive e accessibili che sappiano stimolare la creatività degli utenti permettendo, altresì, di valorizzare lo spazio del parco di Villa Manusardi e di coinvolgere maggiormente lettori che non utilizzano abitualmente i servizi bibliotecari o che non ne usufruiscono.

A tal fine sono stati creati punti di promozione della lettura “all’aperto” con l'utilizzo di moderne tecnologie e una web app che consenta di accedere ad un'esperienza di lettura ad alta voce. Sono state realizzate 5 sculture, stampate in 3D abbinate tramite QR code al percorso web app fruibile dai cittadini all’interno dei parchi pubblici.

Nella fase di avvio del progetto si è ritenuto di non installare le statue in modo definitivo ma di renderle fruibili in occasione di eventi/laboratori organizzati dalle scuole e dalla biblioteca.

L’inaugurazione avverrà il 2 giugno, in occasione della tradizionale festa del libro.

Il progetto è stato realizzato con il contributo regionale di cui alla L.18/2021

Sport, teatro, giovani e turismo

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 12:59