Contenuto
Grazie alla donazione ricevuta dall'Organizzazione Imola Bike, in occasione dell'evento "Everesting vs Monomontblanc", è stato avviato il progetto di educazione stradale per gli alunni frequentanti il plesso scolastico di Sassoleone.
Il progetto è focalizzato sull'introduzione alla bicicletta e mira a promuovere la sicurezza e la consapevolezza stradale fin dalla giovane età.
Le prime lezioni saranno di motoria.
In seguito i bambini della scuola primaria saranno coinvolti in lezioni di guida e di conduzione della bicicletta mirate all’apprendimento dei fondamenti tecnici per una conduzione in autonomia della bicicletta in strada, in percorsi irregolari e con la presenza di altri mezzi o possibili imprevisti.
Per i bambini in età d'infanzia le lezioni prevedono giochi ed esercitazioni utili all’avviamento della guida della bici e all’aumento della padronanza dei gesti già appresi.
"Questa iniziativa rappresenta un investimento significativo nel futuro della nostra comunità, poichè mira ad educare le generazioni future sull'importanza della sicurezza stradale e del rispetto reciproco tra utenti della strada" - afferma la Sindaca Beatrice Poli - "Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a Imola Bike per la generosa donazione cha ha reso possibile l'avvio di questo nuovo progetto di educazione stradale"
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 06-04-2024, 13:31