Salta al contenuto

Contenuto

Si comunica che, con deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 13/09/2022, è stato approvato il servizio "PEDIBUS", con lo scopo di consentire ai bambini/e di raggiungere a piedi la scuola con sicurezza, favorendo la loro autonomia; di permettere ai bambini/e di socializzare durante i percorsi anche con nuovi compagni/e; di favorire la conoscenza e la padronanza del territorio; di sviluppare la loro sensibilità. In particolare ci si propone di individuare modelli di mobilità sostenibili e alternativi all'eccessivo utilizzo dell'auto privata, soprattutto negli spostamenti casa-scuola, per limitare il traffico e i suoi effetti nocivi su: ambiente, viabilità, salute, modelli educativi e stili di vita.

ll Pedibus viene effettuato con decorrenza dalla data indicata nella lettera di conferma di iscrizione, che indicherà alle famiglie giorni, orari, data di avvio del Pedibus e recapiti telefonici utili per le urgenze. Gli accompagnatori conducono i bambini/e partecipanti durante il tragitto sino all'ingresso della scuola.

Le iscrizioni vengono effettuate mediante compilazione di appositi moduli e saranno accettate anche durante l'anno scolastico, compatibilmente con il numero di accompagnatori disponibili. La domanda è valida per un solo anno scolastico.

Per ogni informazione in merito e per aderire sia come accompagnatori che come partecipanti al servizio, consultare i seguenti documenti:

A cura di

Questa pagina è gestita da

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 15-12-2023, 09:11

Contenuti correlati