Salta al contenuto

Contenuto

Il Giorno della Memoria ricorda il 27 gennaio 1945, data della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz e della scoperta del dramma della Shoah e dell'Olocausto. Quel giorno è stato simbolicamente scelto per commemorare una tragedia enorme, ma anche per coltivare la memoria contro l’indifferenza e le ingiustizie. 

Il Comune di Casalfiumanese celebra questa ricorrenza risvegliando la memoria con lo spettacolo dal titolo “Novecentotrentotto Anno XVII E.F.”, a cura della compagnia teatrale Instabile di Casalfiumanese e con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano e dell’Associazione ANED di Imola, con lo scopo di riflettere collettivamente sulla tragedia della Shoah e in memoria di tutte le vittime del nazifascismo. 

L’appuntamento per tutta la cittadinanza è il giorno 8 febbraio 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale.

Consapevoli che i giovani sono quelli a cui maggiormente rivolgersi per raccogliere questa riflessione storica, lo stesso spettacolo sarà replicato – nella stessa sala - esclusivamente per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I° grado “S. Bartolomeo Apostolo” di Casalfiumanese sabato 11 febbraio alle ore 11:00.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio segreteria del Comune di Casalfiumanese al n. 0542666122-666223 oppure via mail a segreteria@comune.casalfiumanese.bo.it

Ultimo aggiornamento: 25-10-2023, 08:36