Salta al contenuto

Contenuto

Il consiglio comunale di Casalfiumanese all’unanimità ha deliberato, nei giorni scorsi, il rinnovo della convenzione con il municipio di Dozza per la gestione coordinata della 3°sezione dell’asilo nido comunale ‘A. Fresu’ di Toscanella, già in vigore da tempo con riscontri positivi, per i prossimi tre anni educativi 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028.

Una sinergia gestionale, sull’asse Casalfiumanese-Dozza, che interpreta al meglio le esigenze logistiche di una parte delle famiglie residenti nel territorio. Nello specifico della convenzione, tutte le spese di gestione della sezione e la disponibilità dei locali sono a carico del municipio di Dozza mentre gli uffici dell’ente di Piazza Cavalli provvederanno a pagare i costi in base al numero dei posti convenzionati usufruendo delle agevolazioni tariffarie e dei parametri in vigore a Dozza con quota corrispondente alla minore entrate.

Il nido comunale dozzese ‘A. Fresu’ ha sia sezioni part time che full time. Il coordinamento pedagogico è a carico del Comune di Dozza e la gestione della sezione è appaltata a società cooperativa con personale qualificato.

“E’ nel nostro interesse permettere la conciliazione dei tempi di vita lavoro delle famiglie di Casalfiumanese che per ragioni lavorative o logistiche migliorative intendano utilizzare il servizio con particolare riferimento alla zona della Valsellustra”, spiega la sindaca casalese Beatrice Poli. “Per questo motivo rinnoviamo con soddisfazione la promozione del servizio scolastico integrato tra i due Comuni permettendo l’integrazione e l’accoglienza necessari – aggiunge la Poli insieme al primo cittadino dozzese Luca Albertazzi -. Un servizio virtuoso che da tempo raccoglie la soddisfazione delle rispettive comunità”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Piazza Armando Cavalli, 15

40020 Casalfiumanese

Ultimo aggiornamento: 22-08-2025, 14:34