Si è concluso il progetto "Un parco per te", finanziato dall'Ente di gestione parchi e biodiversità Romagna, di cui fa parte il Comune di Casalfiumanese, dedicato alle Scuole Primarie del territorio del Parco Regionale della Vena del Gesso.

Con alcune classi sono state realizzate ore di didattica in classe aventi per oggetto la fauna, in particolare i pipistrelli ed escursioni nel Parco con una guida del Parco della Vena del Gesso, in particolare in zona Brisighella e Parco Carné.

L'attività si è conclusa con la realizzazione di due casette per pipistrelli (bat box), una situata presso la Scuola Primaria "C.Collodi" ed una seconda che verrà posizionata presso il Parco Manusardi, per consentire anche agli alunni della Scuola dell'Infanzia e più in generale alle famiglie di poterla visionare.

Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 10:33