La scrivente amministrazione comunale, nell’opera di quotidiana rendicontazione e aggiornamento alla cittadinanza del delicato quadro emergenziale che insiste sul territorio della vallata del Santerno comprendente l’intera area di pertinenza del municipio di Casalfiumanese e alla luce del nuovo stato di Allerta Rossa diramato dal servizio di Protezione Civile Regionale, conferma la predisposizione e validità, a partire dalla data odierna, dell’ordinanza numero 52 di evacuazione a scopo precauzionale dei residenti delle abitazioni in via del Ponte, via della Pace civici 16 e 7, via Giovanni XXIII dal civico 3 al civico 20 compresi e Piazza A. Cavalli dal civico 2 al civico 3 compresi con decorrenza immediata e fino al termine dell’emergenza.

Una decisione a lungo ponderata ma che, alla luce di uno scenario imprevedibile ed in rapida evoluzione, rientra nelle modalità operative delineate dall’ente nel tentativo di prevenire qualsiasi potenziale criticità e garantire l’incolumità e la sicurezza pubblica della comunità.

Consapevoli dell’inevitabile disagio causato, ma certi della massima comprensione e collaborazione, si invitano fin d’ora i residenti interessati dall’ordinanza ad usufruire degli spazi della biblioteca comunale di Villa Manusardi al civico 27 di viale Andrea Costa nel capoluogo già predisposta per la prima accoglienza. Qui, il personale dell’ente si occuperà di verificare tutte le opzioni di ospitalità adottate. Sarà possibile comunque telefonare al n. 0542 666122, fino alle ore 18, e ai n. 334 3869187 e 335 1918515, dalle 18:00 in poi, per essere indirizzati alle strutture di accoglienza appositamente individuate dal Comune.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 09:22