Va in archivio alla voce successo, in termini di adesioni e per quanto riguarda i crescenti indici di gradimento, la seconda edizione dell’iniziativa ‘Pranzi con noi?’ organizzata dall’amministrazione comunale di Casalfiumanese insieme a diverse associazioni locali. Tra queste, l’attivissima sezione Auser del paese. Tre momenti conviviali per fare compagnia agli anziani ultrasettantacinquenni della zona che hanno risposto in massa all’invito formulato dagli uffici dell’ente di Piazza Cavalli: 47 persone nel teatro del capoluogo, 33 nella sala civica di Sassoleone e 25 in quella di San Martino in Pedriolo.

“L’obiettivo resta sempre quello di creare degli importanti momenti di aggregazione per contrastare la piaga della solitudine che non dobbiamo sottovalutare, in particolar modo per alcune fasce di popolazione – spiega la sindaca Beatrice Poli presente insieme ad alcuni componenti della sua giunta a tutti gli appuntamenti -. Una buona occasione anche per illustrare il nuovo progetto di Auser ‘Noi ci siamo!’ che insiste proprio sul sostegno a chi, anziano o non, si sente solo o sperimenta uno stato emotivo di abbandono”. E ancora: “Non c’è due senza tre – aggiunge -. Al vaglio c’è già l’idea di ripetere l’iniziativa in prossimità del Natale. Grazie al supporto di Clai e all’Auser che, insieme all’amministrazione, ha gestito le prenotazioni e, in alcuni casi, anche il trasporto delle persone”.

Collaborazione con le Associazioni locali per iniziative per la terza età; orti sociali; erogazione di contributi; stipula di convenzioni per la realizzazione di attività e progetti

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 10:59