Graduatoria definitiva dei nuclei familiari, individuati dall’INPS, beneficiari della Carta Solidale:
i nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

Nei prossimi giorni, il Comune invierà ai beneficiari del contributo la comunicazione, tramite posta ordinaria, contenente le indicazioni per il ritiro delle carte presso gli Uffici postali.

La carta elettronica prepagata e ricaricabile contenente il contributo di 382,50 euro potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni di prima necessità (in allegato) negli esercizi commerciali accreditati.

Con apposite convenzioni, il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha individuato gli esercizi commerciali che hanno aderito a piani di contenimento dei costi dei beni alimentari di prima necessità applicando una scontistica del 15% in favore dei possessori delle carte.

Il Ministero ha provveduto tramite la pagina dedicata alla misura di sostegno https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559 ad informare della stipula delle convenzioni, rendendo pubblica la lista delle Associazioni aderenti alla promozione della misura, e degli esercizi commerciali che si sono impegnati all’applicazione della scontistica nella misura del 15%.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 09:22