Continua l’impegno del municipio di Casalfiumanese a sostegno dei residenti e delle imprese che hanno subito danni agli immobili ed ai beni mobili durante l’alluvione della scorsa primavera e la piena del Santerno del novembre passato. Contributi economici forfettari una tantum, finanziati con le risorse provenienti dalle donazioni ricevute dai privati cittadini durante le fasi più delicate dell’emergenza, da richiedere fino al prossimo 27 gennaio 2024 tramite l’apposita modulistica sotto riportata.

Una mano tesa nel tentativo di contenere, almeno in parte, le spese sostenute per rimuovere acqua, fango e detriti e per riparare finiture interne ed esterne delle abitazioni, serramenti, impianti, ascensori e montascale. Ma anche per ripristinare o sostituire beni mobili. Spazio, quindi, ad una sola richiesta di contributo per ogni singola unità immobiliare ubicata nelle zone colpite nel territorio casalese. Il monte totale delle risorse stanziate supera i 13mila euro di cui 5mila destinati alle attività e poco più di 8mila a favore dei privati. Per ciascuna categoria di beneficiari, in base alla graduatoria predisposta dall’Area Segreteria e dall’Area Tecnica del Comune, l’importo del contributo attribuito è stimato in 250 euro.

Ultimo aggiornamento: 29-12-2023, 07:34