La Sindaca Beatrice Poli e il Sindaco del Comune di Castel San Pietro Terme Fausto Tinti hanno disposto una nuova chiusura al traffico del Ponte di via Fiagnano.

Questa mattina dall'ispezione dei tecnici esperti è stata riscontrata una lesione estesa e profonda di recente formazione alla base della pila numero 3 dell'arcata centrale dell'infrastruttura. La lesione probabilmente si è formata in relazione alla piena di mercoledì pomeriggio legata a sua volta alla bomba d'acqua che si è abbattuta nell'area di Villa di Sassonero e Giugnola. Le condizioni di sicurezza e tenuta del ponte appaiono minacciate e la crepa, così come l'intera struttura del ponte, è già sotto rilievo e monitoraggio anche alla base delle pile.

• SI ricorda che la riapertura del ponte era condizionata a una serie di condizioni che ne dovevano garantire la sicurezza al transito, tra cui che non fossero rinvenute lesioni nelle ispezioni giornaliere dei tecnici.

Si confida nel giro di qualche giorno di avere maggiore contezza circa la solidità della struttura. Saranno informati i cittadini residenti nei due comuni e chi utilizza il pont

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 09:22