Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / RILASCIO CERTIFICATI MEDICI PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI O NON DEAMBULANTI.

RILASCIO CERTIFICATI MEDICI PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI O NON DEAMBULANTI.

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Gli artt. 55 e 56 del D.P.R. 30.03.1957  n. 361, prevedono la facolta’, per coloro che si trovano impossibilitati per grave

infermita’ fisica (cecita’, amputazione delle mani, paralisi o altro impedimento di analoga gravita’ ), ad  esprimere

personalmente il voto , di farsi accompagnare alla cabina da persone di fiducia, previa presentazione al Presidente del

Seggio di un attestato sanitario rilasciato da un medico funzionario dell’U.S.L. (medico igienista o delegato dall'UOC

Igiene  e Sanita' Pubblica del Dipartimento  di Sanita’ Pubblica).

Si rammenta tuttavia che patologie che interessano la sfera cognitiva quali involuzione cerebrale senile, disorientamento temporo-spaziale ecc. non costituiscono presupposto valido per il rilascio di tale certificato.

L’art. 1 della Legge 15.01.1991 n. 15 prevede la possibilita’ per gli elettori non deambulanti, qualora la sede della

sezione alla quale sono iscritti non sia accessibile mediante sedia a ruote, di esercitare il diritto di voto in altra sezione

esente da barriere architettoniche , previa esibizione di attestazione medica rilasciata dall’U.S.L.

PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE DI CUI SOPRA, GLI ELETTORI INTERESSATI, A FAR CAPO DA

 LUNEDI’   12/09/2022 fino a Sabato 24/09/2022 -  POTRANNO RIVOLGERSI NELLE SEDI  SOTTOINDICATE:

-Presso  la sede centrale

 IMOLA   (presso Ospedale Vecchio – Via Amendola 8 ) Ambulatori  Igiene e Sanita’ Pubblica, dal lunedi' al sabato dalle 8,30  alle  9,00.

 

presso  gli ambulatori  dell’UOC Igiene e Sanita’ Pubblica  presenti nei sottonotati Comuni:

-          MEDICINA

     (presso  Polo Sanitario – Via Saffi, 1 ) Giovedi ’ dalle ore 9.00 alle ore 12,00

-          CASTEL S.PIETRO T.

      (presso Ospedale  – V.le Oriani 1 – Ambulatorio igiene e sanità pubblica) Martedi'   dalle ore 9.00 alle ore 12,30

I degenti ricoverati presso il  Presidio  Ospedaliero di Imola (Ospedale Nuovo)dell’Azienda USL   , per le suddette certificazioni dovranno rivolgersi alla Direzione Sanitaria.

Nella giornata di    DOMENICA    25 SETTEMBRE 2022 gli elettori fisicamente impediti  o non deambulanti, anche trasportati a mezzo  autoambulanza potranno rivolgersi  indistintamente a:

-          IMOLA c/o Ospedale vecchio, via Amendola 8 – Ambulatori Igiene e Sanita’  Pubblica –

-   dalle ore 11,00 alle 12,30

     -   dalle ore 14,00  alle ore 15,00

CASTEL S.PIETRO T.    -   Ospedale   Civile – Viale Oriani 1– Ambulatorio Igiene e Sanita’ Pubblica

    -    dalle ore 15,30 alle ore 17,00

-   BORGO TOSSIGNANO  

    (presso  Distretto Sanitario – via dell’8 ° Centenario, 4 )

   -   dalle ore 9.00  alle ore 10,30 

-          MEDICINA

presso Polo Sanitario – Via Saffi, 1 - Ambulatori Igiene e Sanita’  Pubblica

-          Dalle ore 17,30 alle ore 18,30

GLI ELETTORI DOVRANNO PRESENTARSI AGLI AMBULATORI  NEGLI ORARI INDICATI MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO; I CERTIFICATI MEDICI SARANNO RILASCIATI GRATUITAMENTE.

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

Per quanto riguarda gli elettori affetti da gravissima infermità per i quali l’allontanamento dal proprio domicilio risulti impossibile e per gli elettori dipendenti in via continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, ai fini dell’ammissione ala voto nell’abitazione in cui dimorano, questi possono prenotare la visita medica a domicilio telefonando a:

Front Office del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Imola

Al numero 0542/604950 dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30

 

                                                                                                    

pubblicato 22/08/2022 14:23, ultima modifica 22/08/2022 14:23 — scaduto
Contatti

sfondositocontatti1.jpg

URP

Piazza A. Cavalli, 15 - 40020 Casalfiumanese (BO)

TELEFONO

TEL - 0542 666122
TEL - 0542 666223

EMAIL
urp@comune.casalfiumanese.bo.it

ORARI:
lun-mar-mer-ven-sab
8:30 - 12:00
giovedì
15:00 - 18:00
CHIUSI ULTIMO SABATO DEL MESE
 

 

Valuta questo sito