Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Riapre la Biblioteca Comunale e si rinnova

Riapre la Biblioteca Comunale e si rinnova

La Biblioteca Comunale di Casalfiumanese riapre le porte con il consueto orario invernale:

• Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,30
  • martedì e sabato dalle 10 alle 12,30

Dopo il periodo di chiusura imposto dal lock-down l'Amministrazione Comunale ha deciso di dare una nuova veste alla Biblioteca Comunale, allestendo una nuova sala dedicata ai gialli, ed investendo risorse per implementare la dotazione di libri a disposizione per il prestito ai cittadini.

“Spesso dietro a piccoli risultati si cela un grande lavoro di squadra -commenta al Sindaca Beatrice Poli-   nel nostro caso si è trattato di mettere insieme la destinazione di  un fondo dedicato, la donazione di volumi e alcuni acquisti in capo al Comune con il più ampio progetto che ha coinvolto i plessi scolastici, sono certa che questo risultato andrà a beneficio della nostra Comunità e farà da volano per altre collaborazioni fruttuose”.

Negli ultimi mesi la Giunta di Casalfiumanese si è impegnata per ricollocare i plessi scolastici in modo da garantire una migliore gestione degli spazi, anche in ottemperanza alla normativa di contrasto al contagio da Covid-19, agendo anche sulla destinazione della Villa Manusardi, storicamente sede della Biblioteca Comunale.

“Non nego che questa scelta abbia ingenerato qualche polemica, diversi temevano per un cambio di sede della Biblioteca, invece abbiamo optato per una valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Nostra Villa. Sarà teatro dei progetti educativi realizzati a favore dei più piccoli, visto che vi è stata collocata la scuola dell'infanzia, senza perdere le funzioni della Biblioteca Comunale, che da sempre realizza attività per i cittadini di ogni fascia di età. Credo che unire cultura ed educazione nella splendida cornice di un parco ed una villa storici rappresenti un immenso valore” afferma soddisfatta l'assessora alla scuola e alla Cultura Anna Ortolani.

pubblicato 08/10/2020 17:30, ultima modifica 08/10/2020 17:36

Chiusi ultimo sabato del mese.