Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Emergenza Covid-19 Violenza sulle Donne

Emergenza Covid-19 Violenza sulle Donne

#iostoalsicuro

"Nei giorni scorsi ci è stato chiesto di aiutare a diffondere il messaggio che: i centri antiviolenza sono aperti!" – afferma Beatrice Poli , Sindaca delegata alle Pari Opportunità del Nuovo Circondario Imolese - "il fenomeno della violenza di genere non si arresta davanti ad una gravissima emergenza sanitaria come quella in cui ci troviamo, anzi alle Donne è chiesto un ulteriore sforzo.

Siamo purtroppo consapevoli che questo momento di convivenza forzata e continuativa è estremamente difficoltosa e rende più semplice alterare gli equilibri tra le mura domestiche in contesti già fragili. È importante che tutti noi ci facciamo promotori della diffusione del messaggio che i centri antiviolenza sono aperti e che le misure per contenere il covid-19 non devono essere un alibi per limitare la possibilità di chiedere aiuto.

Vorremo che lo slogan #iorestoacasa si trasformasse per queste donne in uno slogan più giusto: #iostoalsicuro. Come Istituzioni vogliamo ringraziare tutta la rete che si è attivata e continua a mantenere alta l’attenzione sul tema e continua ad operare per garantire una speranza a queste donne, grazie.”

Volantino Coronavirus Violenza Donnedef.jpg

pubblicato 31/03/2020 10:39, ultima modifica 31/03/2020 10:39