Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Cimiteri: nuove modalità di accesso e modulo luci votive

Cimiteri: nuove modalità di accesso e modulo luci votive

A seguito delle nuove disposizioni in riferimento alla situazione epidemiologica Covid-19, si comunica che: i Cimiteri Comunali sono aperti.

Tuttavia è necessario regolamentare gli accessi ai fini di continuare a contrastare la diffusione del Covid-19. Gli orari d’apertura non sono mutati. Su tutto il territorio comunale sono aperti: dalle 8.00 alle 17,30 tutti i giorni.

Vi preghiamo pertanto di:

• accedere singolarmente;
  • indossare guanti e mascherina;
  • rispettare tassativamente la distanza di almeno 1 metro sia all’interno sia all’esterno dei Cimiteri;
  • limitare il tempo di permanenza allo stretto necessario, per permettere a tutti e a tutte di accedere, senza creare assembramenti in attesa;
  • si consiglia, alla luce dell’ordinanza per il contrasto alla Zanzara tigre, di riempire i vasi portafiori esterni con sabbia e di utilizzare fiori finti.

In alternativa, l’acqua del vaso deve essere trattata con larvicida specifico ad ogni ricambio. Inoltre, tutti i contenitori usati saltuariamente (secchi, annaffiatoi, taniche ecc..) devono essere capovolti, in modo la evitare la raccolta dell’acqua in caso di pioggia.

Si comunica, inoltre, che è possibile fare richieste inerenti le luci votive compilando il seguente modulo:

pubblicato 04/05/2020 08:50, ultima modifica 04/05/2020 10:56

CEL - 347 6098954