Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Ciao Nardo...

Ciao Nardo...

Oggi è una triste giornata per la Comunità di Casalfiumanese: ci ha lasciato Nardo.

Nardo è stato per tanti ragazzi punto di riferimento nel mondo sportivo.

Appassionato, dedito e sempre presente.

Con estrema serietà negli anni ha allenato tante squadre giovanili con passione e amore.

Ha ricoperto il ruolo di presidente della Polisportiva di Casalfiumanese.

Ben consapevole delle opportunità che occorre creare per i giovani, fu Fondatore del centro sportivo giovanile nel 2004 e tra i fondatori della "prima" Valsanterno nel 2007, che comprendeva le 4 polisportive della Vallata, e che fu l'anticamera per la creazione della Valsanterno 2009, società tutt'ora esistente e che anche grazie a Nardo e al suo impegno come consigliere  è punto di riferimento della Vallata.

Negli ultimi anni non si è tirato indietro neanche per guidare, come Presidente, lo Sporting Valsanterno che rappresenta una giovane realtà importante per tante discipline, non solo il calcio. 

L'impegno di Nardo verso la sua Comunità però non si è fermato solo al mondo sportivo, 

Un grandissimo amore per la politica  che l'ha visto protagonista della vita Amministrativa del nostro Municipio dal 70 al 75 come Consigliere nella Legislatura di Vito Salieri, dal 75 al 80 Assessore della Giunta di Poli Luciano, dal 80 al 85 Assessore della Giunta di Falconi Franco e dal 85 al 90 Consigliere nella Legislatura di Raffaella Salieri.  

" Difficile esprimere parole in questa giornata estremamente triste” commenta la Sindaca Beatrice Poli “ma cercando di interpretare il forte dolore della nostra Comunità, ma anche quello del mondo sportivo del nostro territorio, voglio ricordare Nardo per la sua estrema concretezza. Un uomo dedito alle Istituzioni, presente e attento. Un uomo che ha dedicato la sua vita per far si che la propria Comunità potesse crescere e che ha contribuito in maniera fondamentale alla crescita di tanti bambini e ragazzi che hanno potuto vivere in contesto sportivo sano e ben organizzato. Un uomo dai sentimenti onesti.

Ricorderemo sempre il suo grande impegno in prima linea nelle feste e in tutti gli appuntamenti della nostra Comunità.

Ora la sfida più grande spetta a noi: la tua Comunità. I tanti ragazzi da te “cresciuti” sono certa sapranno portare avanti quelle realtà da te costruite e tanto desiderate, con la fortuna di aver potuto contare su un grande maestro e, dovunque tu sia, sono certa saprai guidarci - assieme a tanti punti di riferimento che ci hanno lasciato – nella difficile sfida di farcela senza di Voi. Ciao Nardo.”

Nardo Michele.jpg

pubblicato 13/03/2021 18:41, ultima modifica 13/03/2021 18:41
Contatti

sfondositocontatti1.jpg

URP

Piazza A. Cavalli, 15 - 40020 Casalfiumanese (BO)

TELEFONO

TEL - 0542 666122
TEL - 0542 666223

EMAIL
urp@comune.casalfiumanese.bo.it

 ORARI:

Lun-Mar-Mer-Ven-Sab
     08:30 - 12:00   
Giovedì pomeriggio
    15:00 - 18:00
soltanto su appuntamento preventivamente
concordato con gli uffici

CHIUSI ULTIMO SABATO DEL MESE

 

 

Valuta questo sito