Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Avvio progetto "NON RIFIUTIAMOCI"

Avvio progetto "NON RIFIUTIAMOCI"

a partire dal 24 aprile presso libreria Selma

Il progetto, rivolto alla popolazione under 14, prevede che ad ogni bambino/a o ragazzo/a che porterà in libreria una bottiglia di plastica venga donato un libro. L'amore per la lettura e l'impegno a favore dell'ambiente diventano in questo modo una magica combinazione che si realizza attraverso uno scambio semplice, concreto, ma di grande valore sociale e culturale.

Riciclare bottiglie e lattine in cambio di un libro: i rifiuti correttamente smaltiti si trasformano così in valore e contribuiscono a sostenere e diffondere il piacere e l'importanza della lettura. 

Il progetto "Non rifiutiamoci" che si svolgerà presso la libreria Selma in Via I maggio 23 a Casalfiumanese e proseguirà nel tempo, "senza data di scadenza".

Ai bambini e ragazzi che parteciperanno all'iniziativa verrà riconosciuto il titolo di ECO-LETTORE e riceveranno una spilletta e una tesserina create appositamente per il progetto.

L’idea è nata dall’associazione MiniPin di Casalfiumanese con il sostegno della Coop Reno di Casalfiumanese.

All’inaugurazione era presente anche una rappresentanza di Hera, che fornirà all’associazione un supporto circa il contenitore e le modalità di smaltimento delle bottiglie raccolte.

La Sindaca Beatrice Poli ha così commentato nel giorno dell’inaugurazione il progetto: “ grazie perché avete  reso palese e visibile la consapevolezza che i comportamenti virtuosi se insegnati da bambini rendono le buone pratiche più semplici: infatti imparare già da piccoli come riciclare e ridurre gli scarti è molto più facile che dover correggere il proprio comportamento da adulti. Mi auguro che questo progetta possa proseguire nel tempo e possa essere semplicemente un primo passo e non un punto d’arrivo.”

063.jpg 063_a.jpg 063_b.jpg 063_c.jpg

pubblicato 24/04/2021 09:50, ultima modifica 24/04/2021 09:50
Contatti

sfondositocontatti1.jpg

URP

Piazza A. Cavalli, 15 - 40020 Casalfiumanese (BO)

TELEFONO

TEL - 0542 666122
TEL - 0542 666223

EMAIL
urp@comune.casalfiumanese.bo.it

 ORARI:

Lun-Mar-Mer-Ven-Sab
     08:30 - 12:00   
Giovedì pomeriggio
    15:00 - 18:00
soltanto su appuntamento preventivamente
concordato con gli uffici

CHIUSI ULTIMO SABATO DEL MESE

 

 

Valuta questo sito