Tu sei qui: Home / Notizie / Avvisi e comunicazioni / Corso di formazione per BABY SITTER: raccolta iscrizioni

Corso di formazione per BABY SITTER: raccolta iscrizioni

Il corso è organizzato dal servizio Infanzia del comune di Imola - iscrizioni entro il 22 gennaio 2021

Il Servizio Infanzia del Comune di Imola organizza un percorso di formazione gratuito rivolto a soggetti che intendano qualificare la propria competenza in materia di cura del bambino e che desiderino iscriversi all’Albo comunale Baby Sitter che le famiglie possono consultare per recuperare recapiti e contatti di chi offre il servizio.

Il corso

  • inizierà a febbraio 2021
  • la frequenza sarà gratuita
  • prevede 20 ore di lezioni teoriche on line con piattaforma Meet e un periodo di tirocinio pratico presso i servizi educativi del Comune di Imola.

E' previsto un esame finale sui contenuti del corso e una valutazione dello stage pratico (per sostenerlo occorre aver partecipato ad almeno l'80% delle lezioni).
Chi supererà le prove con esito positivo riceverà l’attestato di frequenza e verrà iscritto all’Albo comunale Baby Sitter.

Le baby sitter iscritte all’albo potranno fruire della consulenza pedagogica del Centro per le Famiglie.

Requisiti

  • Età non inferiore ai 18 anni
  • residenza nel Comune di Imola o in altro comune del Circondario Imolese
  • cittadinanza italiana, cittadinanza comunitaria o extra-comunitaria, purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • buona conoscenza della lingua italiana.

Iscrizioni

Modulo di richiesta iscrizione da inviare compilato e corredato di copia del documento di riconoscimento entro il 22 gennaio 2021 all'indirizzo mail 

Per informazioni

Centro per le Famiglie - Servizio Infanzia
tel 0542.602412 / 415
da lunedì a venerdì ore 8.30-13.00; martedì e giovedì anche ore 15.00 - 18.00

Locandina di promozione del corso

pubblicato 30/12/2020 18:03, ultima modifica 30/12/2020 18:03
Contatti orario invernale

sfondositocontatti1.jpg

URP

Piazza A. Cavalli, 15 - 40020 Casalfiumanese (BO)

TELEFONO

TEL - 0542 666122
TEL - 0542 666223
FAX - 0542 666251

EMAIL
urp@comune.casalfiumanese.bo.it

 ORARI:

Lun-Mar-Mer-Ven-Sab

8:30 - 12:00

Giovedì

15.00 - 18.00

Chiusi ultimo sabato del mese.

dal Lunedì al Sabato
soltanto su appuntamento preventivamente
concordato con gli uffici
     
Valuta questo sito