Tu sei qui: Home / Aree Tematiche / Associazioni Locali & Cultura / Cultura / "Invito alla Lettura" / Invito alla Lettura - Festa del Libro

Invito alla Lettura - Festa del Libro

L'iniziativa nasce dall'esigenza di promuovere il libro e la lettura tra i ragazzi ed i giovani che generalmente sembrano praticare la lettura solo all'interno della didattica curriculare, piuttosto che come passione liberamente ispirata da scelte e gusti personali.
Ogni anno i temi vengono scelti con l'ambizioso proposito di diffondere la nozione poco meno che rivoluzionaria che leggere è, prima di tutto, un piacere.

invito alla lettura.jpg
L'obiettivo primario del progetto è fare combaciare la lettura, il divertimento e la creatività.
Obiettivi secondari diventano quindi divertire e fare leggere; il piacere di leggere è strettamente collegato con l'abitudine, l'abitudine viene da sè e il piacere si rinnova un libro dopo l'altro.



 

 ART BONUS

I progetti presentati nell'ambito dell' "Invito alla Lettura" sono oggetto di ART BONUS.

ART BONUS, istituito dall' art. 1, Dl 83/2014, stabilisce una agevolazione fiscale a favore di chi effettua l'erogazioni in denaro per il sostegno degli Istituti e luoghi della cultura.

Con l'ART BONUS viene riconosciuto ai contribuenti che effettuano donazioni un significativo vantaggio fiscale. Viene richiesto di scegliere, all'interno di quelli individuati dagli enti proprietari, quale bene o progetto sostenere con la propria erogazione.

L’ART BONUS consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Per maggiori informazioni in merito consultare il sito ART BONUS.

pubblicato 05/03/2018 12:10, ultima modifica 06/03/2018 12:20
Valuta questo sito