Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / La Carovana delle Donne fa tappa in Vallata.

La Carovana delle Donne fa tappa in Vallata.

A partire dal 16 luglio nella zona di sosta adiacente al distributore dell'acqua di Villa Manusardi a Casalfiumanese, il martedì mattina, sarà presente un camper che funge da sportello informativo itinerante sui diritti delle donne, nell'accesso al lavoro, alla salute, alla formazione linguistica e professionale e sulle possibilità di uscire da un'esperienza di violenza maschile.

Si tratta di un progetto dell'Associazione Trama di Terre intitolato"La Carovana delle donne per i diritti umani di genere”, finanziato dalla regione Emilia-Romagna che vede come partners il Nuovo Circondario Imolese, l'Azienda USL di Imola, il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti Imolese, la CGIL Camera del Lavoro Territoriale Imola, l'Azienda Servizi alla Persona Circondario Imolese.

Il progetto ha l'obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di emarginazione sociale,  discriminazione e violenza maschile sulle donne native e migranti, potenziando la rete con i servizi territoriali e le istituzioni al fine di garantire un sistema di prevenzione e protezione integrato ed efficace.

I presidi territoriali della "Carovana delle donne per i diritti umani di genere" si fermeranno per la pausa estiva dal 9 al 25 agosto compresi.

Il progetto riprenderà regolarmente a partire dalla settimana del 26 agosto.

carovana delle donne2019.jpg

pubblicato 01/08/2019 11:55, ultima modifica 10/08/2019 10:44

chiuso ultimo sabato del mese