Tu sei qui: Home / Come fare per / ORTI COMUNALI

ORTI COMUNALI

L'assegnazione dell'orto potrà essere effettuata ai cittadini residenti da almeno due anni nel Comune di Casalfiumanese, che ne facciano richiesta su apposito modulo, da consegnare all'ufficio Scuola/Cultura/Servizi Sociali.

I requisiti necessari per concorrere all'assegnazione sono i seguenti:

- anziani di età non inferiore ai 55 anni che non svolgano alcuna attività lavorativa retribuita;

- invalidi e portatori di handicap (indipendentemente dall'età); in questo caso verrà verificata l'utilità e la compatibilità dell'utilizzo dell'orto rispetto alla condizione del richiedente appartenente alle categorie di cui sopra.

Ogni nucleo familiare, anche con più anziani, può inoltrare una sola domanda e quindi avere assegnato un solo orto. Per nucleo familiare si intende la convivenza di fatto.

Una quota non inferiore al 20% degli orti anziani complessivamente messi a disposizione nel territorio comunale, è riservata all’assegnazione a cittadini che abbiano i seguenti requisiti:

- residenza da almeno due anni nel Comune di Casalfiumanese;

- età compresa tra i 18 ed i 55 anni non compiuti, o uguale o superiore ai 55 anni qualora in attività lavorativa.

Qualora le domande superino il numero dei lotti disponibili, verrà compilata una graduatoria delle condizioni socio economiche (ISEE) dei richiedenti con valore annuale.

Ogni nucleo familiare, può inoltrare una sola domanda e quindi avere assegnato un solo orto. Per nucleo familiare si intende la convivenza di fatto.

L'assegnazione dell'area ortiva a ciascun assegnatario ha validità annuale e si intende rinnovata di anno in anno qualora non sorgano motivi contrastanti le norme vigenti. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio Scuola/Cultura/Servizi Sociali o consultare l'apposito regolamento.

pubblicato 18/01/2018 14:55, ultima modifica 03/09/2019 11:07
Valuta questo sito